Mangatopia ~ Akihabara degli Otaku
Questo Forum non contiene nulla, è un vecchio database, l'intero staff si è trasferito qui http://otakusparadise.forumcommunity.net/ in Otaku's Paradise - L'Oasi degli Otaku, stiamo reintegrando piano piano tutto il materiale che era SU Megaupload e Megavideo.
Sempre a disposizione.....Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Mangatopia ~ Akihabara degli Otaku
Questo Forum non contiene nulla, è un vecchio database, l'intero staff si è trasferito qui http://otakusparadise.forumcommunity.net/ in Otaku's Paradise - L'Oasi degli Otaku, stiamo reintegrando piano piano tutto il materiale che era SU Megaupload e Megavideo.
Sempre a disposizione.....Lo Staff
Mangatopia ~ Akihabara degli Otaku
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

God Mars - Ita

Andare in basso

God Mars - Ita Empty God Mars - Ita

Messaggio  kuwabara85 Ven Mag 27, 2011 12:49 pm


GOD MARS

God Mars - Ita Godmars120l

Trama:
Durante l'anno 1999, l'umanità comincia ad avanzare oltre il sistema solare. Il pianeta Gishin,governato dall'imperatore Zule, che mira a conquistare la galassia, entra in conflitto con la terra. Designa la terra come suo prossimo bersaglio e per fare questo, invia un bambino denominato Mars insieme ad un robot gigante chiamato Gaia, che utilizza una nuova fonte di energia abbastanza forte da distruggere un intero pianeta.Egli crede che Mars una volta cresciuto,attiverà la bomba all interno di Gaia per compiere la missione di distruggere la terra. Tuttavia, quando Mars arriva sulla terra,viene adottato in una famiglia giapponese e viene chiamato Takeru. Diciassette anni dopo, Takeru cresce con amore per l umanità e rifiuta di fare esplodere la bomba come ordinato da Zule. Tuttavia, se Takeru morisse, la bomba all interno di Gaia esploderebbe distruggendo la terra.
Takeru ha i poteri psichici (ESP)e può pilotare il robot Godmars con la sua mente. Egli decide di unirsi alle forze per la difesa della terra,divisione Crasher Squad,(una squadra d elite alla difesa dello spazio) dove lui ed i suoi amici rappresentano l ultimo baluardo contro l'attacco dei Gishin.
Il rapporto di Takeru con suo fratello Maag porta i due faccia a faccia nella guerra.Dapprima Mag informa Takeru a proposito delle mosse del nemico,tramite comunicazione telepatica ma,quando viene scoperto è sottoposto al lavaggio del cervello e quindi non riconosce piu' suo fratello e viene affiancato da Rose.A seguito di un violento impatto con la testa,Mag riesce s riconoscere suo fratello,giusto prima di morire.
All insaputa di Zule, altri cinque robot sono stati costruiti nella segretezza ,accanto a Gaia, dal padre di Takeru, e sono stati inviati con Gaia per proteggerlo. Ogni volta che la terra è in pericolo, Takeru può radunare i cinque robot per unirli con Gaia e formare il robot gigante Godmars. I cinque robot sono Sphinx,Uranus,Titan,Shin e Ra.L'anime,in realtà,può essere suddiviso in tre mini-serie apperentemente scollegate fra loro.La prima(ep.01-26)narrano la guerra fra la Terra(difesa da Takeru con il robot God Mars) e il pianeta Gishin che si conclude con uno scontro fra Takeru e Zoeule nel quale il primo sembra avere la maglio.La seconda(Ep.27-53)descrivono le vicende,apparentemente slegate dal precedente filone narrativo,di una ragazza Florrie,che dotata di Superpoteri Minus è costretta a fuggire dal pianeta natale(Marumeru),perchè dominato da un malvagio Imperatore dotato di superpoteri Plus che persuguita e stermina tutti coloro sono datati di poteri minus.Questi è Giron,che si scoprirà essere il padre di Florrie,dominato dal malvagio Zoule,solo apparentemente sconfitto da Mars/Takeru.La terza parte(metà ep.53-ep.64)vede Takeru lottare strenuamente contro gli "Anelli del diavolo" con i quali Zoule accorcia la vita del giovane eroe ogni qual volta questi adopera il robot Gaia.Intanto,il misterioso Cavaliere della Rosa e il miraggio del fratello Mag,spingono Takeru al decisivo duello contro Zoule,che ha rivelato la sua vera natura:ha le sembianze di un morbo malefico che simboleggia metaforicamente il male in senso assoluto,e si costitisce di 5 emanazioni che impegnano Takeru in lotte disperate.Il sopracitato scontro avviene prima sul Sole,infatti Mag dice a Takeru di "liberare il regno dei morti" oppresso dalla tirannia di Zoule.Sconfitto quest'ultimo e liberato tale regno(quasi una citazione Dantesca)-ep.63- Takeru ritorna sulla Terra da eroe ma deve affrontare ancora Zoule per l'ultima volta prima di abbandonare la Terra,gli amici,e di allontanarsi nello spazio scambiando un tenue sorriso con Rose(dapprima aiutante di Mag e nemica di Takeru-prima parte-e poi amica dello stesso fino a capire di esserne innamorata)sulle note della sigla di chiusura. La trama è abbastanza complessa,ma si è di fronte a un ottimo anime,impreziosito da un'accurata caratterizzazione dei personaggi(Takeru ricorda Marin Raigan del Baldios)e da una buona analisi introspettiva dei personaggi. Considerazioni:il finale di God Mars rende al protagonista Takeru una sorta di funzione quasi messica,divina piu' che eroica in quanto egli combatte un male assoluto,un morbo che attecchisce l'animo delle persone(il design ricorda un pò il Gaizok di Zambot III).

Gli episodi sono stati uppati con megaupload

01 Chi sono?
02 I 5 robot
03 Il terribile segreto
04 Takeru e' solo
05 Addio, terra amata
06 Attacco alla sfinge
07 Plutone, Il Pianetal Ghiaccio
08 Il falso Takeru
09. Il terremoto
10 La Bambina Dello Spazio
11 La voce misteriosa
12. I due fratelli
13. La rivelazione
14. Mag il guerriero
15. Coraggio Takeru!
16. Kika la marionetta
17. L'inganno
18. Duello al Polo Sud
19. I due fratelli si ritrovano
20. Sete di vendetta
21. Il pianeta degli schiavi
22. Rose contro Zoule
23. Il malvagio imperatore Zoule
24. La trappola
25. L'ultimo duello
26. La ragazza misteriosa
27. Amici o nemici?
28. La nave pirata
29. I compagni di Florrie
30. Povera Florrie!
31. Dichiarazione di guerra
32. Takeru contro Gosh
33. La figlia di Giron
34. God Mars non risponde!
35. Takeru prigioniero
36. Il cimitero dello spazio
37. Florrie incontra sua madre
38. Il malvagio Giron
39. Il falso God Mars
40. Lo spirito di Mag
41. Amici nello spazio
42. Il pianeta morto
43. Giron rompe la tregua
44. Il sacrificio di Gosh
45. La nuova arma
46. Il pianeta Marumeru e in pericolo!
47. Verso la catastrofe
48. La nuova meta
49. Alla conquista della terra
50. Alla riscossa
51. Il ritorno di Zoule
52. Una nuova strategia
53. Vita Limitata - INEDITO - Sub ITA
54. Separazione! Takeru E Rose - INEDITO - Sub ITA
55. Marg Avvistato Tra Le Fiamme - INEDITO - Sub ITA
56. Sconfiggi I Nemici Del Cuore! - INEDITO - Sub ITA
57. Cavaliere Della Rosa, Chi Sei? - INEDITO - Sub ITA
58. A Quando La Pace? - INEDITO - Sub ITA - Sub ITA
59. La Ribellione Di Noa - INEDITO - Sub ITA
60. Miracolo D'amore - INEDITO - Sub ITA
61. Takeru, L'ultimo Compleanno? - INEDITO - Sub ITA
62. Il Destino Del Cavaliere Della Rosa - INEDITO - Sub ITA
63. Vissuto, Amato, Combattuto - INEDITO - Sub ITA
64. Il Primo Sorriso Tra La Via Lattea - INEDITO - Sub ITA

SERIE COMPLETA

Per Informazioni http://mangatopia.forumcommunity.net/
Link diretti in ordine alfanumerico:
Spoiler:
kuwabara85
kuwabara85

Messaggi : 294
Data di iscrizione : 26.05.11
Età : 38
Località : Abruzzo

http://otakusparadise.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.